
EVENTI
DOMENICA 23 MARZO ORE 16.30 -
MUSEO PALEONTOLOGICO - MONTEVARCHI
23
Marzo 2025
Ore 16:30
Montevarchi
QUADRI D'ATTORE
Un'esperienza che invita il pubblico a immergersi in un itinerario di scene teatrali. Gli spettatori potranno vivere in prima persona brevi rappresentazioni dai titoli suggestivi e curiosi: La fame, Caino e Abele, Le Parche, La creazione, Medusa, Questua e altri.
Il Laboratorio Permanente di Teatro Sociale è un progetto di ricerca, formazione e creazione artistica che si distingue per il suo impegno nell'inclusione. Il progetto di ricerca ha come protagonisti persone con disabilità e/o fragilità psicofisiche, attori, educatori, studenti e cittadini, promuovendo pratiche inclusive e metodi di lavoro innovativi.
La direzione artistica è affidata a Piero Cherici e Barbara Petrucci, che guideranno questo affascinante viaggio teatrale e artistico.
Con il sostegno di Fondazione CR Firenze
06
Aprile 2025
Ore 18
DOMENICA 06 APRILE ORE 18 -
CIRCOLO CULTURALE ARCI AURORA - AREZZO
𝐑𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 “𝐒𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢” - 𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚𝐈𝐧𝐒𝐜𝐞𝐧𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟓
𝗥𝗲𝗮𝗱𝗶𝗻𝗴 “𝗡𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲”
DiesisTeatrango presenta il primo spettacolo della rassegna “Squilibri”, visioni di teatro sociale, quest’anno dedicato a “Autobiografia e Cura”.
La cura della Persona umana con i suoi “squilibri” accolti come fonte di bellezza artistica.
Il libro “Nonostante tutte” di Filippo Maria Battaglia è stato lo spunto per un evento letterario-performativo sulla storia di Nina, personaggio creato dall’autore attraverso le pagine dei diari originali di 119 donne, raccolti nell’Archivio Diaristico di Pieve Santo Stefano. La storia di una e tante donne che attraversano tutto il 900.
Partecipano al reading: 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗦𝗴𝗮𝗿𝗿𝗼, 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗣𝗲𝗻𝗻𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶, 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗮𝗻𝗶𝗻𝗼, 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶, 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗲 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗼𝗹𝗶, 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗧𝗲𝘀𝘁𝗶, 𝗘𝗹𝗶𝘀𝗮 𝗙𝗶𝗻𝗶, 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲.
Interverrà la Dr.ssa Natalia Cangi, Direttrice della Fondazione “Archivio Diaristico Nazionale” di Pieve Santo Stefano “
Coordinano: 𝗗𝗿. 𝗚𝗶𝗮𝗺𝗽𝗶𝗲𝗿𝗼 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗶, 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗿𝗮 𝗣𝗲𝘁𝗿𝘂𝗰𝗰𝗶.
Progetto realizzato con il sostegno di Cassa di Risparmio di Firenze.